INCONTRO TECNICO SU TICKET – 12 GIUGNO 2018

Come comunicato la scorsa settimana, la RSU d’Ateneo e le OO. SS. si sono incontrate martedì 12 giugno 2018 con l’Amministrazione per discutere il problema dei ticket: di seguito le principali questione affrontate.

NUOVI TICKET

L’Amministrazione ci ha comunicato che attuerà la risoluzione consensuale del contratto con QUI dal 30 giugno 2018 e che procederà con l’attivazione di una convenzione con Edenred (Ticket Restaurant) dal 1 luglio 2018.
Per i mesi di luglio e agosto 2018 i ticket saranno cartacei mentre, come previsto, dal    1 settembre saranno elettronici tramite scheda.
Come RSU abbiamo richiesto di discutere un accordo sindacale sulle modalità di utilizzo dei ticket elettronici: questo avverrà in un incontro specifico previsto per il 2 luglio 2018.

VECCHI TICKET (QUI TICKET)

L’Amministrazione ci ha comunicato che QUI ha pagato i crediti con gran parte degli esercizi creditori e già diversi hanno ripreso ad accettare i nostri vecchi ticket.
L’Amministrazione sta lavorando con QUI per individuare un elevato numero di esercizi (anche supermercati) che accettino i ticket sino alla data di scadenza degli stessi. Appena completata la ricognizione comunicheranno la lista degli esercizi.
L’Amministrazione provvederà a verificare il prossimo mese la situazione reale dell’accettazione dei ticket QUI e si è impegnata, se servirà, a risolvere la situazione di ticket QUI non spendibili.
LA RSU ha chiesto che tale eventuale procedura venga individuata subito.

L’Amministrazione manderà a breve una circolare specifica su tutta l’operazione di cambio della convenzione, rimandando a dopo l’incontro del 2 luglio quella più tecnica sull’utilizzo dei nuovi ticket elettronici.

La RSU ha ribadito la richiesta, d’altronde già contenuta in un accordo sindacale, di attivazione dell’ufficio convenzioni.

VARIE

Nell’incontro del 2 luglio prossimo ci informeranno sull’acconto FCA e sulle PEO 2018.

Comunicato del 13 giugno 2018

Incontro_tecnico_12062018