Mozione conclusiva assemblea 22 gennaio 2008 sulle stabilizzazioni

Mozione dell’Assemblea di martedì 22 gennaio 2008


L’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori, precari e a tempo indeterminato, riunitasi martedì
22 gennaio,  ha discusso le procedure di assunzione a tempo determinato tramite concorsi riservati (impropriamente  definite stabilizzazioni) messe in atto dall’Ateneo per i tempi determinati in scadenza nel 2007, 2008, 2009 e 2010 e le prospettive aperte in tema di stabilizzazione con la  Legge Finanziaria per il 2008 (spostamento data per i requisiti per la  stabilizzazione e co.co.co.)
L’assemblea chiede a RSU d’Ateneo e alle OO.SS. di inoltrare una richiesta di incontro urgente con l’Amministrazione per discutere sia del programmazione triennale del fabbisogno che le opportunità, in tema di stabilizzazione, che la Finanziaria 2008 apre in tema di requisiti e di co.co.co.
Inoltre dovrà essere discussa con l’Amministrazione delle procedure di stabilizzazione in riferimento al personale CEL.L’assemblea chiede anche a  RSU e OO.SS. di  porre particolare attenzione all’utilizzo, da parte dell’Amministrazione, di assunzioni con contratto a tempo determinato per verificare che tale utilizzo sia conforme alla normativa vigente  e alle dichiarazioni in merito da parte dell’Amministrazione stessa.