Verbale della riunione del 9 luglio 2012

Presenti: Papagna, De Marco, Frisoli, Zarantonello, Martini, Ghezzi, Naldi, Carrapa, Varischio, Ettore, Carzaniga, Gimelli.

OdG:

1. approvazione verbali delle riunione RSU del 14 maggio e dell’11 giugno;
2. situazione riorganizzazione Ateneo e problemi collegati;
3. punto della situazione richieste di incontro inviate all’Amministrazione;
4. varie (tra cui gestione della casella di posta RSU e del sito web RSU).

Punto 1.

Vengono approvati all’unanimità i verbali delle riunioni del 14/5/2012 e 11/06/2012

Punti 2 e 3.

Si decide di inviare subito un’ulteriore lettera di sollecito all’Amministrazione nei riguardi di alcune delle richieste già formalizzate e inoltrate (riorganizzazione in Ateneo, Ambiente e Sicurezza, procedure organizzative in Divisione Edilizia).

Punto 4.

a. Viene deciso di formalizzare una richiesta di incontro (da effettuare entro le prime settimane di settembre) sulle conseguenze in Ateneo del D.L. 95 del 6 luglio 2012 (spending review) e la richiesta di una calendarizzazione degli incontri.

b. Viene affrontato il problema delle mense e della ristorazione in generale in Ateneo; si decide di formare un gruppo di lavoro RSU che dovrà occuparsi di richiedere documentazione in merito all’amministrazione e di relazionare alla RSU nella riunione di settembre.

c. Si propone di formare un gruppo di lavoro per le problematiche relative ai colleghi ospedalieri.

d. Alla luce del bando di mobilità che è stato inviato a tutti i lavoratori, si concorda la necessità di verificare che la procedura sia conforme al dettato del regolamento di mobilità.

e. Si decide un cambio di gestione della casella di posta elettronica della RSU, la quale sarà accessibile d’ora in avanti ai 5 coordinatori delle sigle sindacali in RSU. I coordinatori dovranno inoltrare a tutta la RSU le mail significative dal punto di vista sindacale. Dovranno anche proporre una bozza di risposta alle richieste a tutta la RSU.