Ulteriore richiesta di incontro sulla riorganizzazione delle ex-presidenze di Facoltà

Al Magnifico Rettore

Prof.   G. Vago

e p.c.

Delegato alle Relazioni Sindacali

Prof. Alessandro Boscati

 

Al Direttore Generale

Dott.  A. Silvani

Oggetto: Richiesta di incontro sulla riorganizzazione delle ex-presidenze di Facoltà

Nell’incontro politico del 14 dicembre 2012 era stato preso l’impegno, entro il gennaio 2013  di presentare una proposta di riorganizzazione delle ex-presidenze. Come è noto in questo periodo si è aperta l’offerta formativa per l’a.a 2013/14 e il personale delle ex Presidenze, causa l’assenza di specifiche competenze nei dipartimenti, è chiamato, come sempre, a svolgere un ruolo attivo nelle attività inerenti.  Il personale interessato svolge questo compito senza che sia stata data alcuna disposizione in merito, se non per vie indirette e molto informali,fidando molto sulla propria esperienza, disponibilità e spirito di iniziativa.

A dispetto del Decreto del Rettore prot. N. 281259 del 28 settembre 2012, e del successivo provvedimento del Direttore Generale, a causa dell’incertezza sui riferimenti operativi, a volte sono anche stati disattesi i principi fondamentali che prevedevano il mantenimento al personale dei rispettivi compiti e la salvaguardia delle specifiche competenze e responsabilità maturate.

Restiamo quindi in attesa, visti anche i richiami al senso di appartenenza espressi più volte anche prima della Sua elezione, che venga presentata al più presto una proposta di riorganizzazione e di ricevere al più presto una convocazione ad hoc per discutere il futuro del personale interessato che complessivamente assomma a circa 114 persone  E di condividere con Lei e con le OO.SS il percorso di riorganizzazione dei servizi alla didattica all’interno dell’Ateneo. RSU d’Ateneo

Milano, 8 marzo 2013

La RSU d’Ateneo