Lettera inviata all’Amministrazione in data 3 febbraio 2016.
Al Direttore Generale
Al Pro Rettore per i Rapporti Sindacali
Al Capo Divisione Stipendi e Carriere del Personale
e p.c.
A tutto il personale tecnico-amministrativo
Milano, 3 febbraio 2016
Oggetto: alterazione regole certificazione presenze – nuovo sistema TimeWeb.
La scrivente RSU e’ venuta a conoscenza che con l’introduzione della nuova versione informatica TimeWeb, per la certificazione delle presenze in servizio del personale tecnico-amministrativo, sono state alterate le regole di arrotondamento e di calcolo che fino ad oggi, da piu’ di vent’anni, sono in uso senza aver avvertito il personale.
Tali alterazioni costringono ad aumentare anzichè diminuire i giustificativi cartacei, con
una ulteriore perdita di tempo per i lavoratori (e i loro responsabili), oltre che un aumento del
carico di lavoro per i colleghi della Divisione in indirizzo.
La scrivente pertanto chiede che vengano ristabilite le regole di arrotondamento e di
calcolo fin’ora utilizzate fino a comunicazione diversa, previo incontro con le organizzazioni
sindacali ed RSU.
In attesa di Vs. riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Il Coordinamento RSU UNIMI