Contrattazione d’Ateneo, prossimi incontri.

Riprendiamo la consuetudine, della precedente RSU, di informare le lavoratrici ed i lavoratori degli ordini del giorno dei prossimi incontri di trattativa.

E’ stato fissato un incontro straordinario sulle problematiche relative al personale che lavora nelle strutture ospedaliere per il giorno 15 febbraio 2016 .

Mentre e’ prevista per lunedì 22 febbraio 2016 la prosecuzione degli incontri tecnici per la contrattazione d’ateneo tra la Delegazione di parte pubblica e la Delegazione di parte sindacale, per la valutazione dei seguenti argomenti posti all’ordine del giorno:

1. Presentazione sulla costituzione del fondo accessorio

2. Continuazione della discussione sulle progressioni economiche orizzontali

3. Proseguimento discussione sulla formazione

4. Varie ed eventuali

                                                                                          *********

Avrete notato che a seguito dell’ultimo incontro di trattativa, del 25 gennaio, la RSU non ha emesso alcun comunicato: dopo i numerosi tavoli di dicembre avevamo convenuto su alcuni punti relativi alla procedura per le progressioni orizzontali. Purtroppo l’amministrazione ci ha presentato una proposta che ignorava gran parte di ciò che si era convenuto e che, per noi, era irricevibile. Quella proposta, che prevedeva punteggi molto articolati sulla formazione (che sappiamo quanti problemi stia ancora incontrando!) e l’autovalutazione subordinata all’approvazione del capo struttura non è più sul tavolo.

La RSU ritiene non piu’ procrastinabile un accordo in tempi brevi sulle progressioni economiche orizzontali e sul Fondo Comune d’Ateneo, altrimenti si vedrà costretta ad interrompere le attuali attivita’ di contrattazione a favore di iniziative di mobilitazione.

Ricordiamo a tutte le colleghe e colleghi che potete inviarci osservazioni, proposte, pareri e altro all’email rsu@unimi.it ; ogni contributo sarà tenuto in debita considerazione.

Comunicato nr. 01/2016 – 11 febbraio 2016